Galleria

Le Muse Arte

Myriam Peluso

Product List


Eventi


La nostra storia

   

Social

    

La nostra storia


L’Associazione culturale Le Muse nasce nell’ormai lontano 1998, ad opera della Dott.ssa Myriam Peluso che raccoglie intorno a sé alcuni amici desiderosi al pari di lei, di diffondere in un ambiente culturalmente fecondo la conoscenza e la fruizione dell’arte figurativa.

Da allora, l’attività dell’associazione che si esplica, all’interno, in frequenti incontri e dibattiti sui più svariati argomenti attinenti agli scopi e finalità sue proprie, e, all’esterno, in mostre personali di numerosi autori di rilevanza nazionale ed internazionale (A. Parmigiani, S. Baccellieri, Monteforte, Testa L.A. Bottari, Soave, O. Minardo, F. Bitonti, I. Quirino, A. Faccincani, R. Panico, J. Fazio, C. Aquino, Farinelli e Vigliaturo) è proseguita fino ad oggi in modo molto soddisfacente e continuativo.

Dall’ottobre 2003 l’Associazione dapprima itinerante, ha una sede sociale che si colloca nella Galleria d’Arte Le Muse, diventata uno dei centri focali della vita culturale cittadina.

Essa si premura, infine, di soddisfare scopi e finalità di carattere sociale partecipando ben volentieri, qualora ne venga richiesta, a manifestazioni di solidarietà e beneficenza.